LORDI + Reverse Grip + Collateral Damage New Age Club, Roncade (TV), 20/04/2013
Serata all’insegna dello Shock Rock di stampo finlandese? Ebbene sì! I Lordi sono approdati a Treviso! Quale posto poteva essere degno di ospitarli se non il New Age Club di Roncade? Il New Age è in Veneto, uno dei locali più adatti ad ospitare questo tipo di avvenimenti e quindi anche noi di TheMurderInn.It abbiamo deciso di prendere parte a questa serata e di rendere omaggio a Mr. Lordi e compagni. Arriviamo con un po’ di ritardo ma riusciamo comunque ad ascoltare qualche pezzo dei Collateral Damage, band originaria di Vasanello (VT) a cui spetta il duro compito di scaldare il pubblico. Il gruppo propone un Hard’n’Heavy di stampo anni ’80 che purtroppo non cattura molto l’attenzione del pubblico, non ancora numeroso e più concentrato sul merchandising e sul bancone del bar (il gruppo d’apertura trova sempre un po’ di difficoltà). La cover di un classico come ‘Rebel Yell’ però scuote un po’ i presenti e comincia a farsi sentire l’adrenalina.
Arriva quindi il momento del secondo guest ovvero i Reverse Grip di Toronto. Sarà la seconda birra, sarà l’atmosfera ma il gruppo in questione riesce a scatenare il pubblico sapientemente. Il cantante dialoga con il pubblico e, nonostante l’atteggiamento a tratti troppo forzato, riesce a scatenare un bel po’ di headbanging. Purtroppo il sottoscritto non ha avuto modo di ascoltare l’album Hunger For Chaos e quindi valutare la band in studio ma a livello live i canadesi possono piacere e meritano un po’ di sano supporto.
Il New Age è ora praticamente riempito e dopo il sound check, con ‘God Of Thunder’ dei Kiss in sottofondo, giunge il momento più atteso dai presenti: sulle note di ‘SCG6’ Mr. Lordi ed i suoi Lordi appaiono davanti ai nostri occhi in tutta la loro “horrorosità”e lo show inizia. Il sottoscritto si concentra soprattutto su Hella, la nuova tastierista, e sembra che quest’ultima si trovi a suo agio nella nuova parte. La serata si concentra sulla promozione di To Beast Or Not To Beast, loro ultima fatica discografica, e quindi viene praticamente proposto per intero ma non mancano naturalmente i classici del gruppo ed i momenti divertenti (Mr. Lordi in versione Miss Lordi, Mr. Lordi che apre le ali da pipistrello, ecc.). Pezzi come ‘I’m The Best’e ‘Schizo Dolly’ non lasciano fermi ma il sottoscritto non sta più nella pelle quando partono le note di ‘Hard Rock Hallelujah’ed il pubblico partecipa del mio entusiasmo. La chiusura dello show è affidata a ‘Would You Love A Monsterman?’ e la serata termina con lancio di plettri e bacchette per poi dirigersi al merchandising.
Che dire? Un concerto dei Lordi non annoia per niente ed è un peccato non essere stati Open Air; il loro spettacolo merita di essere visto in tutta la sua completezza, visuale e musicale.
SIGE by Kubik-Rubik.de
SIGE by Kubik-Rubik.de
SIGE by Kubik-Rubik.de
SETLIST LORDI 1. SCG6 2. We're Not Bad For The Kids (We're Worse) 3. Bringing Back the Balls to Rock 4. The Riff 5. Who's Your Daddy? 6. Girls Go Chopping 7. Blood Red Sandman 8. Schizo Doll 9. ZombieRawkMachine 10. This Is Heavy Metal 11. Something Wicked This Way Comes 12. It Snows in Hell 13. Supermonstars 14. Im' The Best 15. Bring It On 16. Happy New Fear 17. They Only Come Out at Night 18. I Luv Ugly 19. Devil Is a Loser Encore 20. Hulking Dynamo Encore 2 21. Hard Rock Hallelujah 22. Sincerly Whit Love 23. Would You Love a Monsterman?
|