live in italy

27.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Rock N Bol 29/30 Giugno 2012 Bolotana (NU)
Scritto da DraconianHell   
Martedì 07 Agosto 2012 19:10

 

In un rovente pomeriggio di Giugno mi ritrovo in macchina alla ricerca di un paese sperduto nella provincia di Nuoro,Bolotana.Questo paese ,con meno di 3000 anime che lo popolano,nasconde una delle piu grandi potenzialità che può offrire la Sardegna in fatto di Metal di qualità! Organizzato dalla prolifica  Kuntra Live & Events di Cagliari Il ROCK N BOL è la mia meta.
Festival attivo dal 2007 che con gli anni è cresciuto fino ad sfociare ,con la scorsa edizione al ritorno in Terra Sarda dei Sepultura,che nonostante la dipartitadei fratelli Cavalera hanno entusiasmato tutti i partecipanti!
Per questa edizione la Kuntra fa le cose in grande,buttando le basi per quello che puo divenire la "Mecca" del Metal in Sardegna, per sardi ma non solo!Ho subito ammirato l organizazzione dell evento,mettendo a disposizione un area "camping" (con tanto di docce e servizi igenici )e la celerità di risposta alle mille domande fatte dai fans.
Ma torniamo all Evento...come scritto sopra la Kuntra ha fatto le cose in grande stile e per questa edizione ha sdoppiato le serate headliners di questo ROCK N BOL 2012 sono stati OVERKILL e EXODUS due band di grandissima fama e amati dalla quasi totalità dei metalheads!
Ma andiamo per Ordine
29/06 2012  OVERKILL  +  Methedras +   Inkarakua

 


Aprono  la serata i cagliaritani  INKARAKUA . Con il loro  Numetal/Hardcore propongono pezzi come THE LAST CALL,UTOPIA/LIBERTA',911,90",ALTALENE DESERTE,VANE PREGHIERE,ORANGE CAPTYVITY e SOLO IL PRINCIPIO.Il loro sound accattivante e la loro grinta cominciano a svegliare gli animi dei presenti! Con i loro testi basati su tematiche come la corruzzione dell uomo e la società che ci circonda in un italiano molto gradevole con l "interferenza" di frasi in inglese o dialetto cagliaritano che ne enfatizzano il potere comunicativo!

La band sarda lascia la scena ai bergamaschi Methedras,band che dal 1996 calca le scene Thrash della penisola e non solo,con esibizioni al Wacken e al MetalCamp e con un curriculum di tutto rispetto.
Sbarcano per la prima volta in Sardegna ed è subito pogo...coinvolgenti e in perfetto stile Thrash lanciano sul pubblico una selezione di  pezzi immediati e crudi  tra cui SUBVERSION,BLOOD OIL,FREE TO HATE, CIVIL WAR,VERMINATION,FLASH OVER,FLAG OF LIE. Supportati da anni di esperienza sanno come far "attivare" il pubblico e farlo divertire.Grandissima energia e talento per questa band nostrana che ci accompagna al momento che tutti i presenti aspettano.....
Gli OVERKILL capitanati da un Bobby Blitz piu informa che mai..Inutile l emozione nel trovarmeli davanti dopo 20 anni o quasi è grande! Il loro grandioso show parte con COME AND GET IT..con le chitarre taglienti di Dave Linsk è subito violenza sonora e comincia il polverone da pogo davanti al palco...non da tempo al pubblico di fermarsi e partendo a raffica con il meglio della loro discografia toccando ,secondo me ,le punte di diamante con BRING ME THE NIGHT ,ELECTIC RATTLESNAKE,NECROSHINE, DAVE YOURSELF,ELIMINATION,WISH YOU WERE DEAD , WRECKING CREW ,GASOLINE DREAM ,IT LIVES...e non ancora stanchi di stancare l orda di thrasher accorsi regalano gli utlimi tre pezzi della serata  DENY THE CROSS,ROTTEN TO THE CORE e l immancabile FUCK YOU!
Grandiosa Prima giornata di festival....e Domani è un altro giorno...mi aspettano gli Exodus!

 

30.06  Exodus+ Anthems Of Steel+ Hangover
Eccoci alla seconda e ultima giornata di questo grandioso evento...L immancabile vento infernale di scirocco ci perseguita e ci fa rimpiangere(quasi) le fresche acque del mare di Sardegna...but we 're Metalheads..percui continuiamo imperterriti a seguere la passione per la musica! In questa seconda giornata il pubblico tarda ad arrivare con un conseguente slittamento di tempi per le bands sul palco!
Primi a calcare il palco e ad aprire le "danze" sono Hangover band olbiese che propone un misto tra Metal Rock buttando un orecchio alle sonorità del Thrash.Bell esibizione la loro,un connubio azzeccato anche della doppia voce di Lorena e Angelo...richiamando sonorità che riportano per alcuni versi ai nostrani Lacuna Coil.Al ROCK N BOLT propongono DEAD OR ALIVE e  KILL THE CLOWN, PRAYER,FALSE FREEDOM ,MASS MURDER, UNBREAKABLE ,NIGHTMARE e WITHOUT THE SOUL..Molto aprezzabile è l abilità dell insieme della band con un traino motore unico.Purtroppo questa band cesserà di esistere due settimane dopo il concerto.
E' giunto il tempo di cominciare a pogare seriamente....salgono ora sul palco i nuoresi Anthems Of Steel ,Death Metal  di quelli seri solidi come l acciaio temperato lasciando lo spazio per la creazione di un suono piu moderno ed articolato!Fondati nel 2010 da Lukas(voce) e Nine(chitarra) prende il via questo progetto ambizioso.Al ROCK N BOL propongono i pezzi tratti dal loro imminente lavoro(in uscita per l autunno) HATHRED (la single track)  ALL  I NEED UNSAVED, LEFT BROKEN,VERSUS,NOTHING TO REGRET..Grandioso l impatto che sanno avere sul pubblico coadiuvati da quella mente insana di Alex "Lexx Giudice"(ex Kenos e Black Propaganda)prestatosi per l occasione al basso e al growl.Tecnica e divertimento allo stato puro.
Ormai il pubblico è bello caldo ed è ormai una folla che accalama a gran voce una elle bands piu amate dei tempi d oro del Metal...Una delle bands che ha contribuito alla crescita esponenziale del Thrash Metal Bay Area...direttamente da San Francisco ecco salire sul palco gli EXODUS e riversano sul pubblico cattiveria pura con THE LAST ACT OF DEFIANCE primo pezzo della serata,che fa presagire una nottata grandiosa! Rob Dukes non fa sentire la mancanza dei suoi predecessori Steve Souza e Paul Baloff ...un grandioso e rabbioso frontman capace di catturare l attenzione dell orda di thrasher accorsi! In un ora e poco piu di concerto i Thrasher della Bay Area propongono quello che è il meglio di oltre 20 anni di carriera pezzi come ICONOCLASM. SHROUD OF URINE ,AND THEN THERE WHERE NONE, BLACKLIST.L' immancabile cavallo di battaglia PLEASURE OF THE FLESH,per poi arrivare SCAR SPLANGLED BANNER,BONDED BY BLOOD,WAR IS MY SHEPHERD,THE TOXIC WALTZ,STRIKE OF THE BEAST.
Tra polvere,birra,sorrisi,Metal,caldo,mancanza(inevitabile)di voce e sudore  si conclude questa edizione del ROCK N BOL 2012! Caratterizzata da un grande cuore e una grande passione!UP MetalHeadz alla prossima edizione _\,,/

Photoreport :   http://vimeo.com/47118735

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Agosto 2012 15:37