Scritto da DraconianHell
|
Mercoledì 25 Maggio 2011 17:14 |
Recensione Djerv- Djerv (Indie Recordings 2011)
I Djerv sono una band norveges fondata nel 2010 da membri di Trelldom, Stonegard e Animal Alpha.E pubblicano il loro primo cd per la Indie Records,con uscita prevista per il 17 giugno prossimo!Il debut è stato preceduto dal singolo "MadMan"gia recensito nelle nostre pagine.Alla realizazzione di Djerv hanno partecipato,niente popodimeno che Daniel Bergstrand (In Flames, Meshuggah ) e Matt Hyde (Slayer, Hatebreed, Monster Magnet)
Il loro è decisamente un Agressive Rock con molte influenze Metal quasi al Black. Sicuramente un suono completamente nuovo nella scena contemporanea.Sulle prime forse risulterà un po di difficile comprensione,perchè siamo abituati a sentire le classiche voci femminili che spadroneggiano oggi nel Metal,come la Turunen o la Simmons.. Un grosso richiamo ai Guano Apes e a una voce tipica delle Female Singer degli anni 80 taglienti e dolci quando meno te lo aspetti!La platinatissima Agnete Kjølsrud( Animal Aplha) è una cantante in grado di passare con estrema disinvoltura dal melodico al grintoso senza risultare banale o stancante. Accompagnata da Musicisti come Stian Kårstad e Erlend Gjerde i Djerv sono una vera grossa scoperta che ci regalerà,spero,ottimi lavori! Oltre alla single track Madman voglio segnalare Headstone,la bellissima Gruesome Twosome con un atmosfera davvero ben riuscita.Mentre"Ladder to the Moon"ha un ritmo davvero accattivante che non ti fa non battere il tempo con la testa. Davvero un ottimo debut album per questa band che spero di poter vedere anche in territorio Italiano on stage.
VOTO 8/10
www.djervmusic.com
Lineup: Agnete Kjølsrud - Vocals Stian Kårstad - Guitar Erlend Gjerde – Drums
Tracklist: 1 Madman 2 The Bowling Pin 3 Headstone 4 Gruesome Twosome 5 Only I Exist 6 Ladder To The Moon 7 Abmuse 8 Blind The Heat 9 Immortal
|
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2012 19:53 |