Recensione Sepultura - Kairos |
Scritto da DraconianHell
|
Lunedì 25 Luglio 2011 19:51 |
Sepultura - Kairos ( Nuclear Blast 2011 )
I 4 di Belo Horisonte sono tornati alla carica...Attivi dal lontano 1984 hanno sollazzato le nostre menti e distrutto le nostre teste con il passare dei decenni..
Nonostante le solite opinioni sulla loro presunta o meno piattezza di suono da quando i Cavalera hanno lasciato la band io trovo che la nuova formazione non ha nulla da invidiare a quella precedente! La dimostrazione è KAIROS il nuovo cd sfornato dalla band dopo la reunion! Con alla voce l immenso Derrick e alle percussioni la new entry Jean Dolabella hanno ridato lustro e nuova vita a questo progetto! KAIROS si apre con la martellante "Spectrum" dopodochè è un susseguirsi di percussioni impazzite e il nostro amato Kisser che risfodera il meglio di se,che aveva lasciato un po in letargo con i precedenti lavori! KAIROS si presenta al primo ascolto un po ostico,moltissime sfumature e contaminazioni di quella che è il sound brasiliano ma continuando negli ascolti tutto diventa piu chiaro..si assapora la potenza e la grinta degli anni passati. Partendo dalla sopracitata "Spectrum" passando per "Relentless",continuando per "Born strong" e "Structure violence" si ha chiaro che i Sepultura sono tornati e daranno filo da torcere a molti. Una macchina da guerra che aspetta solo di farvi sbattere e sbattere la testa.
LineUP: Derrick Green - voce Andreas Kisser - chitarra Paulo Jr. - basso elettrico Jean Dolabella - Batterista
TRACKLIST: 1. Spectrum 2. Kairos 3. Relentless 4. 2011 5. Just one fix 6. Dialog 7. Mask 8. 1433 9. Seethe 10. Born strong 11. Embrace the storm 12. 5772 13. No one will stand 14. Structure violence (azzes)
|
Ultimo aggiornamento Martedì 26 Luglio 2011 07:32 |