live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Crowbar - Sever The Wicked Hand
Scritto da Stefano   
Venerdì 30 Settembre 2011 09:55

Crowbar - Sever The Wicked Hand (E1 Music/Housecore Records/Century Media - 2011)

Ce ne fossero di gruppi come i Crowbar, da oltre vent'anni sulle scene e ancora capaci di stupire, emozionare e creare dei capolavori - come quest'ultimo Sever The Wicked Hand.
A 6 anni di distanza dal precedente disco (del 2005), Kirk Windstein ritorna in studio rinfrancato dalle ottime esperienze che sta vivendo con i Down e con la sua nuova creatura Kingdom Of Sorrow (con J. Jasta degli Hatebreed), ed inoltre dalla battaglia che sta combattendo contro il demone che lo teneva prigioniero negli ultimi tempi: l'alcool. 
Eliminato questo freno, Kirk ha prodotto un disco compatto, memore del passato più lontano (non sono rari i momenti in cui risuonano le pesantezze e le possenti noti di Crowbar e Obedience Thru Suffering ma è l'incredibile groove che esce dal vostro stereo che vi conferma che i Crowbar sono la e pronti a soddisfare il vostro insaziabile appetito per watt e Musica di Qualità), ma capace di rinverdirlo con le aggiunte maestose dell'ultimo Lifesblood For The Downtrodden e magnifiche aperture melodiche mutuate dai Down (eccitante l'intreccio chitarristico su As I Become One o le delicatezze di A Farewell To Misery). 
La band supporta la creatività del mainman con perizia e capacità, fornendo un background musicale solidissimo e propositivo su cui il Sig. Windstein tesse tele di piombo e "meno dolorose" rispetto al recente passato (la speranza filtra e si sente nelle lyrics).
Quello su cui però pongo l'accento è il songwriting, ispirato e notevole per tutto il disco, senza cadute di tono o filler che possono stancare o far dubitare della creatività del musicista di New Orleans. Merce rara in questi tempi.

Voto: 8,5/10

Website: www.crowbarmusic.com

Lineup:
Kirk Windstein: voce, chitarra; 
Patrick Bruders: basso; 
Matthew Brunson: chitarra; 
Tommy Buckley: batteria

Tracklist:

01. Isolation (Desperation)
02. Sever The Wicked Hand
03. Liquid Sky And Cold Black Earth
04. Let Me Mourn
05. The Cemetery Angels
06. As I Become One
07. A Farewell to Misery
08. Protectors Of The Shrine
09. I Only Deal In Truth
10. Echo An Eternity
11. Cleanse Me, Heal Me
12. Symbiosis

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Settembre 2011 10:02