live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Christ Inversion - Christ Inversion
Scritto da Stefano   
Mercoledì 28 Dicembre 2011 15:48

Christ Inversion - Christ Inversion (Housecore Records)


Bisogna dargliene atto, il buon Phil Anselmo ne ha di coraggio e merita rispetto: ci sono pochissimi artisti affermati che si prendono "il rischio" di far uscire un disco che piace prima di tutto a loro e poi alle altre persone, una testimonianza della propria passione. Phil Anselmo non ha mai nascosto il suo amore verso il black metal ed i suoi aspetti più horror-ifici (si ricorda la sua collaborazione con i Necrophagia) e questo Christ Inversion non ne fa assolutamente mistero.
Prendete le vecchie sporchissime registrazioni black metal degli anni '80-inizio '90 ed unite al tutto un substrato da film horror di serie Z parrocchiale e/o kitsch d'autore, effettistica e tastiere, insieme a violazioni personali e strati di malvagità. Bene, se il risultato fa anche sorridere e non merita grandissima testimonianza nelle cronache del black metal, il fatto che escano ancora prodotti puramente underground da parte di artisti di fama e carisma mondiale è una ventata di freschezza ed un segno che qualcuno per poter guardare avanti, si fa un bel bagno nel passato dell'anonimato.
Christ Inversion sarà la colonna sonora del barbecue domenicale per qualcuno, il disco da proporre al true-evil-black metaller alla ricerca di sensazioni perdute dietro alle iper-produzioni lo-fi di adesso e perciò si guadagnerà, per voi incocepibilmente, una serie di ascolti e ripetute sessioni... un pochino come cercare di non fermarsi davanti alla TV quando danno Amici di Maria (all'orrido non si può dire di no) o provare ad evitare di ricadere nel romanticismo più bieco e truce del black metal primordiale (quello della sacra triade Hellhammer-Bathory-Venom).
P.S: sia inteso, questo disco NON è un capolavoro e NON è un buon/ottimo disco, ma ancora non capisco perchè mi tocca rimetterlo su... 

VOTO: s.v. 

Lineup:
Kevin Bond - chitarra
Tom Buckley - batteria
Wayne "Doobye" Fabra - voce
"Big" Ross Kerpelman - tastiere
Anton Crowley (aka Phil Anselmo) - chitarre, backing vocals
Jay Gracianette - basso

Tracklist:
Crucifucking The Possessed
Prudent To The Thrones of Go
Obey The Will Of Hell
Lucifer Rise
Enochian Tongues
Chimes Of Deafening Misery
Enflamed With Prayer
Godfall

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Dicembre 2011 15:56