live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Papa Roach - The Connection
Scritto da Somberlain   
Venerdì 26 Ottobre 2012 09:01

PAPA ROACH  - THE CONNECTION

(EleveN Seven Music – 2012)

C’è un motivo, se i Papa Roach hanno fatto gradualmente ma costantemente la loro ascesa nell’olimpo delle sonorità hard’n’heavy moderne. E il motivo ce lo dimostra questo The Connection, ottavo album in studio per il gruppo californiano, che rappresenta la perfetta evoluzione del sound dei nostri in questi anni.

Dopo quasi un minuto di intro, l’album parte molto carico con il singolo Still Swingin. La produzione è ai massimi livelli, le canzoni sono chiaramente molto orecchiabili, dinamiche, varie e colpiscono nel segno per la perfetta miscela tra potenza e costante ricerca della melodia.

Qualcosa è stato chiaramente ripreso dal passato remoto della band, ma non è stato tralasciato nemmeno il cammino intrapreso durante gli anni, condito di tastiere moderne, hip hop, rock semplice e puro e, perché n

o, qualche strizzata d’occhio a certo pop-rock, il tutto, però, fatto in assoluta naturalezza e con risultati ben lungi dall’essere banali o solamente discreti.

 

Un ottimo disco, quindi, un gradito ritorno sulle scene da parte di un gruppo che sta facendo capire che per suonare bene si può anche e

ssere commerciali. Con buona pace di chi guarda al mainstream come se fosse lebbra.

 

Voto: 8/10

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Ottobre 2012 09:06