Deathcrush- Collective Brain Infektion (Casket Music/Copro Records 2013)
Il 2013 sarà sicuramente l anno TOP per l undeground Metal Italico. Siamo appena agli inizi dell anno e già nella nostra redazione abbondano le produzioni made in Italy e tutte di grande spessore e qualità. Un esempio,di quello che sosteniamo da anni, ci arriva in questo caso dalla Sardegna,che si sta rivelando una fonte inesauribile di bands di qualità, competenze e attitudini internazionali e i deathster DEATHCRUSH e il loro nuovissimo full-leight"Collective Brain Infektion" sono un esempio lampante di questo. Il trio sassarese si è formato ormai 10 anni fa dall incontro tra Luigi ( voce/basso),Giampiero(batteria)e Andrea(chitarra). Sin dai loro esordi con la prima pubblicazzione di “Hard Reality” ( 2004) che conteneva 5 tracce Black/Death ,si capiva da subito la determinazione di questa band che ,insieme ad altre,combatteva una guerra contro l isolamento a cui sono assogettate le bands sarde...nonostante tutto hanno tenuto duro e ora finalmente cominciano a raccogliere sudore,lacrime e sangue dando alla luce "Collective Brain Infektion" che sarà prodotto e distribuito da Casket Music/Copro Records.
"Collective Brain Infektion" è un colpo dritto allo stomaco si apre,come una lacerazione sonora, con l intro "Into The Abyss Of Sickness" di voci gutturali e spettrali in crescendo che ci lanciano nell abisso sonoro che sarà la linea portante di questo lavoro. La behemothiana " Asphyxiated By Disgust" apre il baratro e ci fa immergere nel suono dei Deathcrush,con una chitarra dal suono secco,duro e sicuro che avvolge a se batteria e basso per sfociare in un growl cavernoso e granitico. "Total Misanthropik Sick" e "Furious Murder Art" hanno un potere quasi ipnotico,aggredendo le orecchie dalla prima all ultima nota con suoni duri e mirabilmente suonati, in "Furious Murder Art" in particolar modo emerge lo spessore di Giampiero e le sue pelli ..potente,veloce e preciso..grandioso. Altro macigno di questo lavoro è "Venomous Priest Of Deception",che dire..per descriverla penso che basti solo in piccolo pezzo del testo "blessed priest of death for the burst of your annihilation"..e credo che il messaggio arrivi forte e chiaro. E arriviamo alla title track "Collective Brain Infektion" anche in essa troviamo una piccolissima intro di 37secondi "di finta tranquillità" che fa pensare a un allegerimento dei suoni che viene (ovviamente) smentito dal muro di suono che questi 3 deathsters riescono a produrre e a trasportare anche in "Slaves Of Hypocrisy". "Necrogod Devastation","Devoured","Regression To Decay" sono gli ultimi tre pezzi di questo full leight,ma non gli ultimi. "Collective Brain Infektion"è fatto di suoni duri e ben calibrati,impatto massiccio e la violenza sonora che fa padrona a tutto questo cd che catturerà sicuramente gli amanti del buon Metal estremo e del songwriting di spessore. Nonostante le influenze da parte di band come Cannibal Corpse, Behemoth e Vader,i DeathCrush danno vita a una macchina schiacciasassi,violenta e di blasfemia violenta.
Felice di avere sempre la conferma che il Metal Italico sa essere capace di grandi produzioni,songwriting e compositive! Per chiudere questa recensione,uso una frase tratta da "Necrogod devastation" "Your life now is destroyed by the suffering Your life now is destroyed by the pain"
Voto 9/10
Tracklist: Into The Abyss Of Sickness (Intro) Asphyxiated By Disgust Total Misanthropik Sick Furious Murder Art Venomous Priest Of Deception Collective Brain Infektion Slaves Of Hypocrisy Necrogod Devastation Devoured Regression To Decay
Line Up: Luigi Cara (basso/voce) Andrea Sechi (chitarre) Giampiero Serra (batteria)
Website: www.facebook.com/pages/Deathcrush-Death-Metal/158425834192188?ref=sgm
|