live in italy

27.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Azrath XI - Ov Tentacles and Spirals
Scritto da BloodyMarha   
Lunedì 08 Aprile 2013 06:44

Azrath XI - Ov Tentacles and Spirals (2013, Punishment 18 Records)

Come al solito, di fronte a tutto ciò che suona sufficientemente lovecracftiano, perdo la testa come una gazza ladra abbagliata da un oggetto d’argento. Con queste stesse intenzioni mi sono fiondata così sugli Azrath XI, senza sapere praticamente nulla.
Ciò che apprendo, con la loro musica già nelle cuffie (e signori, che gran musica!), è la loro italianità (è giusto - quando  possibile -  vantarsi un po’….). il gruppo si è formato nel 2007, ed ha all’attivo un precedente disco “The Shrine ov All Hallucination”.
Il lettore più attento, avrà notato dalla grammatura antica (l’uso di “ov” anziché del moderno “of”) il fil rouge che accompagna la loro musica. La band ci propone un black molto atmosferico, capace di condurre l’ascoltatore nei paesaggi fantastici, dai colori freddi, quelli già mostrati nell’artwork, e che sembrano il punto di origine dei suoni che provengono dai vari brani.
Alle note cupe e brutali si aggiungono delle chitarre ben strutturate (con discreti impatti anche melodici di stampo vagamente swedish death), le quali sono in grado di produrre esperimenti lobotomizzanti come il riff (geniale) nel finale di “Domination ov the Streams”.
La combo di voce e strumenti, fusa ai momenti fantasmagorici a tratti vi farà pensare ai bei vecchi Cradle of Filth, o ai sempre ottimi Limbonic Art, senza distogliervi troppo da quello che effettivamente vogliono creare i goriziani Azrath. 
Punto d’onore per undici brani (l’ultimo è una cover dei Morbid Angel) che scorrono con una facilità impressionante, senza annoiare, tengono l’ascoltatore ben saldo regalando di tanto in tanto degli accorgimenti inaspettati. Promossi pienamente.


Voto: 8

Website: http://www.myspace.com/azrath11doctrine

Line-up:

Antheres Atras Exitvm  - voce
Siderevs Ocvlvs Mvndi  - chitarre, voce
Dioskouroi Deimos Faol  - basso, voce
Asmodeus Draco Dvx  - batteria, chitarre, tastiere, voce

Tracklist:

1.  Awaiting the Inexorable 
2.  Emblem ov Primordial Tides  
3. Enraging the Water Spirits  
4. Maelstrom Descent  
5. Domination ov the Storms 
6. Surge  
7. Beholding the Oceans  
8. Sunset ov the Abysmal Embrace 
9.  Let the Realms Rise  
10. He Who Dwells the Depths 
11. God ov Emptiness (Morbid Angel cover)

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Aprile 2013 06:45