live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione FOLKSTONE - Oltre... L'Abisso
Scritto da Draconianhell   
Mercoledì 05 Novembre 2014 16:15

FOLKSTONE - Oltre... L'Abisso

Tremate i Briganti del Bergamasco son tornati....no  non sto pralando deIle calate di orde  di leghisti.. ma bensi dei Folkstone che sono ,ormai, una realtà radicata profondamente nella scena Metal e Rock Italiana e non hanno bisogno di grandi giri di presentazioni,tutto quello che  c'è bisogno di sapere su di loro è nella loro musica e nelle loro parole!
OLTRE ..L'ABISSO è il loro nuovissimo e attesissimo lavoro in studio e il 4° Full di un cammino sempre in costante  crescita  e  lo conferma il fatto che Oltre..L'Abisso è molto più maturo rispetto a Il Confine,con una grandissima attenzione verso il grandisoso "cantautorato" che è parte impregnante della loro essenza musicale e che li rende unici,il tutto amalgamato alla perfezzione dalle musiche che si incastrano senza sbavature , eccessi o pacchianità e imbellettamenti inutili. Azzeccatissima la scelta ,finalmente,di abbinare la voce di Roby a quella di Lore,e non solo per le coralità.
Chi ascolta Folk sa bene quanto sia difficile trovare bands capaci di creare,all'interno di un album, canzoni che siano diverse le une dalle altre e che siano capaci di catturare l'ascoltatore dalla prima all'ultima canzone senza annoiare... Beh i Folkstone sono una di queste band,ogni singola canzone è una storia e un viaggio a se ma allo stesso tempo ogni singolo pezzo è collegato all'altro fino a formare un lavoro completo  da cui è impossibile staccarsi. Non mi soffermo sulle singole canzoni per quello che ho scritto poco sopra,ma vorrei spendere un paio di parole per la traccia numero 13..una COVER.
So che molti di voi staranno rabbrividendo leggendo queta parola e si diranno.. Ma come ? I Folkstone che fano una cover??? ......Ebbene si.. e diciamo che anche io un po ci sono rimasta durante l ascolto perchè non me l aspettavo..e con mia sorpresa mi piace più la loro versione che quella originale... Ora vi chiederete quale cover possa essere.. presto detto.. Vi ricordate una band fiorentina chiamata Litfiba?..Si? Bene.. TEX vi dice nulla? Ascoltatela ne rimarrete a bocca aperta,con il nuovo riarrangiamente è davvero incredibile!!
Per tornare a OLTRE ... L'ABISSO, ci sono cose per le quali troppe parole sono superflue l'unica cosa che mi viene da dirvi è  ASCOLTATELI!!

Voto 9

LineUp:
Lore - voce, cornamusa, rauschpfeife
Federico - basso, cori
Roby - cornamusa, voce, bombarda, rauschpfeife
Teo - cornamusa, bombarda, ghironda, rauschpfeife, cori
Edo - batteria, percussioni
Andreas - cornamusa, rauschpfeife, percussioni, voce
Maurizio - cornamusa, flauto, cittern, rauschpfeife, cori
Luca - chitarra, cori
Silvia - arpa, tamburello, percussioni

Tracklist:
1. In Caduta Libera
2. Prua Contro il Nulla
3. La Tredicesima Ora
4. Mercanti Anonimi
5. Respiro Avido
6. Manifesto Sbiadito
7. Le Voci della Sera
8. Nella mia Fossa
9. Fuori Sincronia
10. Soffio di Attimi
11. L’Ultima Notte
12. Ruggine
13. Tex (cover Litfiba)
14. Oltre… l’Abisso

http://www.folkstone.it/

https://www.facebook.com/FolkStone?fref=ts