Recensione Black Majesty - Tomorrowland |
Scritto da Brulefix
|
Martedì 17 Agosto 2010 13:08 |
Black Majesty - Tomorrowland (LMP 2006)
Ben suonato, bei suoni, anche la copertina del disco non è male, insomma direte voi perché farla tanto lunga allora???.... Ecco ora vi spiego cosa non và. Un po’ di cattiveria, di emozione, sembra un metal di plastica (se ci pensate bene è un gioco di parole un po’ assurdo) tutto sembra pre-confezionato. Non che sia tutto da buttare via la prestazione dei musicisti è ottima e Pavel Kornvalinka fa un lavoro eccezionale alla batteria, ma quando il disco finisce non rimane niente ne una sensazione ne la voglia di risentirlo e si rimane un po’ straniti.
Non mi sento però di denigrarlo del tutto visto che di spunti buoni ce ne sono solo che… manca il sudore la grinta sembra non essercene più di tanta dentro questo “Tomorrowland “. Solo per fan sfegatati del genere, se vivete di pane e pwer metal questo disco non vi deluderà (ma nemmeno vi stupirà) altrimenti lasciate perdere! Unico dato che mi ha realmente sorpreso è l’inserimento della cover di “Soldier of Fortune” dei Deep Purple pur non brillando di originalità è eseguita veramente bene ed emoziona come sempre.
5-6/10
Web: www.blackmajesty.com
Lineup: John Cavaliere – voce Stevie Janevski – chitarra Hanny Mohamed – chitarra Pavel Kornvalinka - batteria
Tracklist: 01. Forever Damned 02. Into the Black 03. Evil in your Eyes 04. Tomorrowland 05. Soldier of Fortune 06. Bleeding World 07. Faces of War 08. Wings to Fly 09. Another Dawn 10. Scars
|