live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Delirium X Tremens - Cre_Hated From Nothing
Scritto da Stefano   
Mercoledì 18 Agosto 2010 09:52

Delirium X Tremens - Cre_Hated From Nothing ( 18 Punishment Records 2007)

 

DeliriumXtremens-CrehatedFromNothing

Techonological Death Metal Hate is coming. Forse mai frase è stata più corretta per un gruppo al primo Lp. Dopo aver pubblicato un demo interessantissimo come "Cyberhuman", i Nostri DXT arrivano all'appuntamento del Cd con 11 canzoni di death metal tecnico, violento ma con gusto e freschezza (non trascurando di inserire nell'ordito delle trame "malatamente" melodiche e di pura recitazione). CreHated from No_thing è per 9/11 composto da canzoni nuove (seppur rodate dal vivo) e due vecchi classici come "...Inside Me" e la stessa "Cyberhuman", sottoposti al trattamento mutante dei laboratori dei "dottori" DXT. Il filo conduttore del disco è duplice e si fonda su una unione fra testi (l'ormai avviato concept sulla spersonalizzazione) violenti e incisivi e la base musicale, rientrante sempre nel filone death (in "Trip in your world" si sente l'eco dei Death di Chuck Shuldiner, ma è tutto il disco
che deriva da quel modo di concepire il death metal, unito a certe parti più brutal) ma personale e questo è un bene, merito, anche, di un lavoro in cabina di regia di Marino De Angeli, capace di tirar fuori dai suoni dei Nostri delle vere mazzate di marmo.
Ma il vero merito, oltre quello di aver 11 canzoni che spaccano (anche se lascia un pò perplessi l'unica traccia non composta dai DXT stessi, "Convulsion", creata da due membri degli Ensoph), è di avere dei musicisti che sanno il fatto loro. Stacchi, cambi di tempo, ritmiche (vero piombo fuso per potenza) e pulizia sonora sono un elemento in più che deve e va sottolineato; i passaggi melodici creano oppressione e malattia più che essere rilassanti e, nel contesto del disco, sono delle vere intuizioni. Oltre alle parti musicali è da menzionare anche la prova dietro al microfono di uno dei migliori growler di gruppi underground in Italia, capace di sfruttare un range vocale potente e incredibilmente intenso (screaming, growling, sussurri e recitazione... ).
Il disco si chiude in bellezza con una traccia recitata... se non sbaglio assomiglia al Faust, ma potrei anche errare.

GIUDIZIO:
Finalmente mi arriva fra le mani un disco che mi permetto senza ombra di dubbio di consigliare a qualsiasi persona dotata di cervello recettivo. Questo è un disco da avere. Punto e basta.

8,5/10

Website: www.deliriumxtremens.it

Lineup:
Pondro - Hate Bass
Thomas - Hate Drums
Med - Hate Guitars
Ciardo - Hate Vocals
Lorenzo - Hate Guitars

Tracklist:
1.
Liquiefied Emotions
2.
Trip in your world
3.
Eucharistic Hypnosis
4.
DXT Chamber
5.
Inverted Re-logic
6.
Cyberhuman
7.
15469
8.
New Clear File
9.
...Inside Me
10.
Convulsion (creHated by Giuliano e Nicolas degli Ensoph)
11.
Crionica