live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Destruction D.E.V.O.L.U.T.I.O.N
Scritto da Girli   
Mercoledì 18 Agosto 2010 15:12

Destruction D.E.V.O.L.U.T.I.O.N (AFM 2008)

 

Destruction-D.E.V.O.L.U.T.I.O.NE dopo il loro precedente ‘Inventor Of Evil’, killer album devastante, The Murder Inn ha avuto l’onore di trovarsi tra le mani il decimo platter della band di Lörrach in uscita per AFM Records a fine Agosto, il potente ‘D.E.V.O.L.U.T.I.O.N.’. Andiamo quindi ad analizzare traccia per traccia questo capolavoro.
Si parte con un’intro acustica d’atmosfera ed in pochi secondi veniamo avvolti dalla title track ‘Devolution’, pezzo in cui Marc Reign sfodera una doppia cassa da tiro, tipica del Destruction sound. Veniamo quindi catturati dal riff devastante di ‘Elevator To Hell’, track che presenta un mid-tempo da paura e nella quale la voce di Schmier fa da Caronte verso l’Inferno, per poi finire nell’oscurità di un pezzo quale la grandiosa ‘Vicious Circle – The Seven Deadly Sins’ nella quale i cambi d’atmosfera sono il preludio ad un finale da massacro in puro stampo Destruction.
Arriviamo quindi a ‘Offenders Of The Throne’ dal groove potente e nella quale il buon Mike spara degli assoli taglienti e che gelano il sangue. Sicuramente un ottimo preludio a ‘Last Desperation Scream’ dall’ inizio che può ricordare i Pantera ma che in realtà è una Pure Thrash Metal Song dalle tinte Hardcore-Punk. Vale lo stesso discorso per ‘Urge (The Greed Of Gain)’ in cui non mancano i Sifringer solos che troveremo anche in ‘The Violation Of Morality’ e ‘Inner Indulgence’, tracks che non spaccano in velocità ma che sicuramente presentano esplosioni di violenza al loro interno. Mancano solo due pezzi alla fine dell’album e restiamo quasi tramortiti da una potente ‘Odissey Of Frustration’ che nonostante la produzione moderna ci riporta alla velocità dei lavori dei Destruction anni ’80. Chiude l’album ‘No One Shall Survive’ ultima botta di violenza prima di togliere il cd dallo stereo.
Sicuramente un album da avere e del quale troveremo presenti alcune tracks nei prossimi live dei Destruction.

8,5/10

Website: www.destruction.de

Lineup:
Schmier : Bass & Vocals
Mike Sifringer : Guitars
Marc Reign: Drums

Tracklist:
1.Devolution
2.Elevator To Hell
3.Vicious Circle – The Seven Deadly Sins
4.Offenders Of The Throne
5.Last Desperation Scream
6.Urge (The Greed Of Gain)
7.The Violation Of Morality
8.Inner Indulgence
9.Odissey Of Frustration
10. No One Shall Survive