live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Devin Townsend Project - Ki
Scritto da Reaper   
Mercoledì 18 Agosto 2010 15:20

Devin Townsend Project - Ki (Inside Out 2009)

 

DevinTownsendProject.KiDevin Townsend è sempre un grosso punto interrogativo in quanto non si sa mai che aspettarsi dal suo caleidoscopio musicale capace di varcare generi e unire differenti sonorità,ora ci propone questa opera prima del suo Project che a quanto pare dovrebbe consistere in 4 cd.
E per l’ennesima volta ha voluto stupire uscendo da quelli che erano i suoi canoni più generici e far confluire sprazzi di post rock e di ambient,lasciando uscire la sua rabbia quasi solo a livello vocale più che sonoro ma attenuandola sovente in un interpretazione molto sentita e coinvolta quasi come fosse un attore teatrale.
Dopo un intro simil new age troviamo “Coast” che si muove su ritmi alla ultimi Anathema dei pezzi più rilassati,mentre la seguente “Disruptr” che parte in modo funkeggiante a la Primus diventa una scarica di rabbia e odio nel proseguo.
“Gato” si alterna in un mood tipo grunge tranquillo (e la voce sembra quella di Chris Cornell) e scosse elettriche prima che la quiete di “Terminal” sciolga un po’ la tensione,”Heaven send” invece ritorna alle alternanze tra pace e rabbia.
Non lasciano invece segno “Ain’t never gonna win…” e “Winter” che tempo di sentirle le si è già dimenticate mentre un po’ di grinta torna fuori con “Trainfire”.
“Lady Helen” è una ballata acustica come pochi si aspetterebbero da Devin ma che veramente mette il cuore in mano e idealmente confluisce nella seguente “Ki” e sembra quasi proseguire in “Quiet riot” a cui succede “Demon league” che è praticamente un outro.
Un lavoro senza infamia e senza lode,ma forse solo perché Devin ci ha abituati troppo bene,che vuole sperimentare e sa stupire anche se sembra non essere tutto perfettamente a fuoco.

6/10

Web:
Sito ufficiale: www.hevydevy.com

Lineup:
Devin Townsend – voce,chitarra
Duris Maxwell – batteria
Jean – basso
Dave Young – tastiere

Tracklist:
1. A Monday
2..Coast
3.Disruptr
4. Gato
5. Terminal
6. Heaven send
7. Ain’t never gonna win…
8. Winter
9. Trainfire
10. Lady Helen
11. Ki
12. Quiet riot
13. Demon league