live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Eisregen - Blutbahnen
Scritto da Brulefix   
Martedì 28 Settembre 2010 12:58

Eisregen - Blutbahnen ( Massacre Records 2007)

 

Eisregen-Butbahnen

Immaginate di trovarvi nel ben mezzo della foresta nera al tramonto all’inizio dell’ottocento e vi troviate… Fatto??? Ecco questa sarebbe la vostra colonna sonora ideale; infatti in tutto l’incedere del disco si respira un atmosfera romantica di inizio XVII secolo ( per intenderci il romanticismo alla Dracula e Frankestein).
Ricordano vagamente i (gli ultimi)Dimmu Borgir ma non lo sono prendono in prestito certe atmosfere dai Moonspell ma sono più cattivi, insomma mettono parecchia carne al fuoco, passando da canzoni più gothic (Schneuzen den Kasper) ad altre quasi black (Im Dornenwall).
Ecco mescolate questi ingredienti con un uso sapiente delle tastiere ed otterrete “Blutbahnen” un ottimo disco di metal oscuro, visto che sembrerebbe stupido parlare di black quando non lo sono e nemmeno di gothik quando si avvicinano solo un po’; e fregandosene dei generi questo disco vi saprà cullare tra atmosfere di dolce dolore e altre di rabbia sfrenata, per chi se ne frega dei generi e ama solamente la musica.
Solo 2 piccole pecche manca un pò più di originalità visto che spesso rubacchiano idea dai gruppi sopra citati ma hanno buone potenzialità per fare bene in futuro.
Secondo per chi vorrebbe gustarsi i testi il tedesco non è poi una lingua così conosciuta e comprensibile ma sempre più facile recuperare un dizionario di tedesco che uno di norvegese per tradurre qualche canzone di un gruppo black dell’estremo nord.

7,5/10

 

Web: www.fleischhaus.de

Lineup:
Michel “blutkehle” Roth – voce
Michael “bursche” Lenz – chitarra
Frenzi “Dr. Franzestien” – tastiere
Ronny Yantit” Finnel - batteria

Tracklist:
01. Auftakt: Eine Kleine Schachtmusik
02. Eisenkreuzkrieger
03. Im Dornenwall
04. Ein Hauch von Raude
05. 17 Kerzen am Dom
06. Blutbahnen
07. Alphawolf
08. Frischtot
09. Schlachtaus-Blues
10.
Zuruck in die Colonie
11. Schneuz den kasper!