Exodus - The Atrocity Exhibition : Exibit I ( Season Of Mist 2002)
Anno Domini 2007. La creatura Exodus si ripresenta sotto questo malatissimo sole autunno-invernale e ha un solo scopo: prendere le vostre vertebre cervicali, i vostri crani, le vostre orecchie e sbatterle a destra e manca. Violentemente, con gusto, con piacere, con tanto sangue. Thrash di origine controllata, violenta, con il classico monolito di riffing a dettare la legge del più forte. Voce robusta e incazzata a far da contraltare ad un reparto musica che ti sfila la pelle da sotto gli occhi. Intro bronzea e poi... nessuno stop fino alla conclusiva Bedlam 1-2-3. Riff su riff (come li volete: circolari, uptempo, cadenzati, assassini? c'è un pò tutto!), martellamenti di batteria e il tutto condito da sapienza e perizia sonora. Molti i momenti top, gli highlight del disco ("Riot Act", "Children of a Worthless God", "The Atrocity Exhibition" tanto per citare i veri pugni nelle gengive), con un solo momento "normale" (forse riscontrabile all'altezza di "As it was, as it soon should be"). Il resto è storia. Un disco thrash come non se ne producevano da un pò di tempo (e si sente dove i moderni gruppi thrash hanno preso).
GIUDIZIO: Discone da prendere senza dubbi questo "The Atrocity Exhibition - Exhibit A". A parte l'artwork veramente bello, è il contenuto che fa tirare un sospiro di sollievo! Potenza, classe, violenza, Exodus. Non serve dire altro. E il sospiro non era altro che l'ennesima badilata nello stomaco appena schiacciato PLAY.
9/10
Website: www.exodusattack.com
Lineup: Gary Holt - guitars Rob Dukes - vocals Lee Altus - guitars Jack Gibson - bass Tom Hunting - drums
Tracklist: 1. Calls to Arms 2. Riot Act 3. Funeral Hymn 4. Children of the Worthless God 5. As it was, as it soon shall be 6. The atrocity exhibition 7. Iconoclasm 8. The Garden of Bleeding 9. Bedlam 1-2-3
|