live in italy

28.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Death Angel - Relentless Retribution
Scritto da Bloody Marha   
Mercoledì 10 Novembre 2010 13:45

Death Angel - Relentless Retribution ( Nuclear Blast 2010 )

 

DeathAngel-RelentlessRetribution

Prima di entrare nei dettagli del disco, è necessario, riprendere in mano le ultime news che hanno visto protagonisti gli storici thrashers americani. Lo scorso anno infatti è stato testimone della defezione di due dei membri-colonna del gruppo, Dennis Pepa e Andy Galeon; prontamente sostituiti da bassista e batterista provenienti dagli Scarecrow.
Il recente cambiamento di formazione ed il percorso di evoluzione musicale che li ha portati a staccarsi dalle lodi ottenute grazie al masterpiece “The Ultra-Violence”, possono aiutarci a comprendere le sfaccettature di questa loro ultima fatica.
L’opener viene affidata ad un brano dai toni poco serrati, una sorta di warm-up per brani come dal gusto classico come “Truce” (e nonostante il titolo caratterizzata da inquietanti accenni melodici) o “I Chose The Sky”. Sorprendente e personalmente apprezzatissima “Claws In So Deep”, thrash si, ma paurosamente melodica (pollice in su per l’outro). Al limite del sopportabile per i fedelissimi di “The Ultra-Violence”, la canzone “Death Of The Meek”.
Insomma, gli Angeli della Morte sembrano saltellare qua e là tra presente futuro e passato (remoto) senza mai poggiare troppo i piedi. Eppure c’è qualcosa in questi nuovi omaccioni che non mi fa gridare “siete delle mammolette”, piuttosto mi stimola, e mi diverte. Mi sembra abbastanza chiaro che ci sia una difficoltà da parte della band, nel tornare indietro e produrre in serie quell’unico prodotto vincente con il quale si misura qualsiasi altra cosa. Preferisco ascoltare un disco dai toni “alternativi” piuttosto che essere schiava di un ascolto looppato dei tempi che furono.

7/10

 

Website: deathangel.us

Line-up:
Mark Osegueda -  voce
Ted Aguilar – chitarre
Rob Cavestany – chitarre
Damien Sisson – basso
Will Carroll – batteria

Tracklist:
1. Relentless Revolution
2. Claws In So Deep
3. Truce
4. Into The Arms Of Righteous Anger
5. River Of Rapture
6. Absence Of Light
7. This Hate
8. Death Of The Meek
9. Opponents At Side
10. I Chose The Sky
11. Volcanic
12. Where They Lay