live in italy

27.11.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Belphegor - Blood Magick Necromance
Scritto da Stefano   
Giovedì 27 Gennaio 2011 23:25

Belphegor - Blood Magick Necromance (Nuclear Blast - 2011)

Ascoltando Blood Magick Necromance la mente non può, volenti o nolenti, volare alle prove in studio dei Behemoth. E sono proprio i musicisti polacchi i paragoni che saltano più alla mente nell'ascolto di questa nuova prova in studio della band austriaca. La cura di

Peter Tägtgren dietro al mixer fa si che il suono sia un gioiello: compatto, pesantissimo ma con una dinamicità ed un "colore" eccezionali. I Belphegor, invece, cosa ci mettono? Helmuth e compagni si mettono d'impegno e, rispetto al discreto Bondage Goat Zombie, sfornano un disco che mischia un death metal bronzeo e opulento con la fiamma nera del black, macchiando il tutto con strutture quasi industrial (in certi passaggi) e non lasciandosi sfuggire l'opportunità di inserire accenni melodici.
Se l'ombra lunga dei Behemoth emerge prepotente nelle tonanti In Blood - Devour This Sanctity e Rise To Fall And Fall To Rise (o mediata e farcita di malevole accelerazioni in doppia bissate dai mid-tempo di Impaled Upon The Tongue of Satan), piacciono le chitarre a motosega che scivolano liquide dentro arpeggi malati e strutture melodiche quasi Dimmu Borgir-iane di Blood Magick Necromance. Il resto del disco scorre fra incursioni nella lingua di Goethe (Discipline Through Punishment e Possessed Burning Eyes 1997) ed orge di black metal di stampo svedese.
Un disco non innovativo (i rimandi sono troppi), con alcune buone idee e diverse ripetizioni, ma ben suonato e ottimamente prodotto.

Voto 7

website: www.belphegor.at

Line Up:
Helmuth - vocals, guitar
Morluch - guitar
Serpenth - bass

 

Tracklist:
1.In Blood - Devour This Sanctity
2.Rise To Fall And Fall To Rise
3.Blood Magick Necromance
4.Disciplice Through Punishment
5.Angeli Mortis De Profundis
6.Impaled Upon The Tongue of Satan
7.Possessed Burning Eyes 1997
8.Sado Messiah

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Febbraio 2011 16:36